mercoledì 15 aprile 2009

Da oggi veste nuova per il sito www.tennisamicohandicap.org

Stamattina ho pubblicato il sito di un'associazione onlus che opera tra Gragnano e Vico Equense: Associazione Tennis Amico Handicap Onlus diretta dal M.stro di Tennis Gerardo Capoluongo.
E' un organismo di volontariato, di sostegno, che ha un ruolo fondamentale nel campo della solidarietà; da anni impegnata in attività a favore delle persone con abilità diverse, per migliorare la loro qualità di vita e sostenerli nella realizzazione personale e integrazione attraverso lo sport.
Il TENNIS al servizio dei Diversamente Abili.
Eravamo partiti per un restyling del loro vecchio sito, ma alla fine l'ho rifatto dalla testa ai piedi. Visto che mi sta a cuore l'accessibilità e i CSS sono lo strumento più idoneo allo scopo, anche grazie al fatto di poter essere gestiti con linguaggi di scripting avanzati in grado di modificare con un solo click l'aspetto di una pagina, ho concepito il contenuto completamente separato dalla presentazione, utilizzando il linguaggio XHTML + CSS.
Risultato: al validator.w3.org 0 errori!!!
"This document was successfully checked as XHTML 1.0 Strict!"
per XHTML
"Questo documento è valido rispetto alla specifica CSS versione 2.1 !" per i fogli di stile
http://www.tennisamicohandicap.org
- meta name="Description" content="Associazione Tennis Amico Handicap Onlus: il TENNIS al servizio dei Diversamente Abili. Lo SPORT per educare a non emarginare, assicurando il diritto di realizzazione personale."
- meta name="Keywords" content="onlus tennis racchetta diversamente abili handicap progetto beneficenza solidarietà volontariato gragnano scafati pompei vico equense sorrento costiera unicef gerardo capoluongo associazione emarginazione sport viola miranda sostegno integrazione disabili disabile barriere architettoniche amicizia missione assistenza sociale operatore volontario caritas"

Nessun commento:

Posta un commento