lunedì 19 ottobre 2009

La mia illustratrice preferita

Un' illustratrice che trovo veramente straordinaria è Nicoletta Costa, adoro i suoi personaggi semplici e colorati e spesso m'ispiro ad essi per crearne di miei, o anche li riproduco di sana pianta, come per l'asinello e la bimba che fa le bolle sul mio sito.
Mi piace anche disegnarli a matita e colorarli con i pastelli acquerellati, utilizzandoli come sfondi nei vari libroni che rilascio ai miei piccoli alunni alla fine dell'anno scolastico: come ad esempio per il libro delle attività "Un giorno a scuola con me" che regalai alla fine dell'anno scolastico 2005/2006 al mio caro Daniele.

illustrazioni di Nicoletta Costaillustrazioni di Nicoletta Costaillustrazioni di Nicoletta Costaillustrazioni di Nicoletta Costa

Nessun commento:

Posta un commento